I sistemi di modellazione CAD 3D sono alla base dello sviluppo di tutti i moderni prodotti manifatturieri. I modelli 3D sono caratterizzati da strutture dati altamente complesse. Le aziende devono essere in grado di mantenere le loro specifiche strutture CAD (parti e assiemi) insieme a tutti i riferimenti con i documenti esterni.
Queste sfide impongono di ripensare i propri processi di progettazione e la tradizione struttura a cartelle del File System non è in grado di supportarle.
E poi c’è il problema di dover eseguire il backup di questi dati.
I sistemi PDM/PLM riuniscono i sistemi CAD 3D, i processi di sviluppo del prodotto e di gestione del suo ciclo di vita: il time-to-market è ridotto, gli standard qualitativi vengono rispettati e il decision making viene guidato solo dai dati e dalle informazioni in tempo reale e condivise.
Contenuti del Webinar – Seminario online gratuito
- Sfide nella gestione dei dati di prodotto nella fase di sviluppo prodotto
- PDM, PLM e DMStec nella progettazione
- Cosa sono i sistemi PDM e i sistemi PLM? In cosa si differenziano?
- Funzioni di un’integrazione del PLM con il sistema CAD (3D, 2D e E-CAD)
- Presentazione della specifica integrazione CAD con PRO.FILE
- Quali sono i vantaggi?
- Casi di successo in aziende manifatturiere e impiantistiche.
Abbiamo presentato tre differenti webinar per i più utilizzati CAD 3D (SolidWorks, Solid Edge e Creo Parametric) che si integrano con il sistema PLM PRO.FILE. Scegli quello che interessa la tua azienda!
Non sei riuscito a partecipare all’evento ma ti interessa approfondire l’argomento? Richiedi il podcast dell’evento, è gratuito!